About Us/Informazione e Partecipazione/Iniziative/PadovaOggi/Succede a Cavino/Votazioni

“Dibattitum – Le ragioni del sì e del no alla Riforma Costituzionale” a Cavino

PadovaOggi

PadovaOggi

02 novembre 2016

Giovedì 3 novembre, nella sala polivalente di Cavino di San Giorgio delle Pertiche, alle 20.45 si tiene l’incontro “DIBATTITUM – Le ragioni del sì e del no alla Riforma Costituzionale” una serata pubblica, organizzata dal Gruppo Giovane Partecipazione e Solidarietà, in cui si confronteranno due importanti esponenti dei comitati che sostengono le ragioni del Sì e del No per il Referendum.

Il 4 dicembre si determineranno gli assetti istituzionali che animeranno come cuore pulsante la vita pubblica del Paese: per questa ragione il Gruppo Giovane ha voluto dare un’occasione in più alla cittadinanza di poter decidere in piena consapevolezza, costruendo una serata informativa incentrata sul merito della Riforma.

Interverranno:

  • per il Sì: AVV. FABIO INTERMITE, Coordinatore del comitato di Padova de “La rete del Sì per il Referendum Costituzionale”
  • per il NO: AVV. SILVIA MANDERINO, del Coordinamento Democrazia Costituzionale – Direttivo Nazionale “Comitato per il NO”

Il dibattito sarà moderato dal Dottor Alberto Corsini e cercherà di dipanare i punti fondamentali della riforma approfondendo le argomentazioni delle due posizioni e dando spazio alle domande dei partecipanti.
L’obbiettività e il rifiuto delle logiche propagandistiche, al fine di permettere ai presenti di formarsi una coscienza critica e autonoma, sono i cardini dell’evento pensato dagli organizzatori.
A chiusura del dibattito ci sarà un buffet offerto dagli organizzatori.

Qui l’articolo originale.

2 thoughts on ““Dibattitum – Le ragioni del sì e del no alla Riforma Costituzionale” a Cavino

  1. Se l’avviso potesse arrivare con qualche giorno di anticipo per sapersi organizzare sarebbe l’ideale, ma poche ore prima mi sembra davvero impossibile. penso che l’iniziativa fosse pensata e organizzata da giorni.Grazie lo stessoNevio

    IL RISVEGLIO tel 349.8478738 resp. Nevio Bedinweb: http://risvegliocavino.blogspot.it

    • Caro Nevio, hai ragione.
      Purtroppo abbiamo avuto alcuni inconvenienti tecnici nella stampa e nella diffusione dei volantini e delle locandine che sono usciti in ritardo e in numero molto ridotto. Abbiamo dovuto affidarci soprattutto alla promozione in internet tramite Facebook, questo sito, la mailing-list e il passaparola tramite Whatsapp e via mail. Siamo riusciti ad avere alcuni articoli sulla stampa locale il giorno antecedente, ma chiaramente non è stato sufficiente.
      Ci spiace non essere riusciti a raggiungere tutti anche perché è stato un incontro davvero interessante che meritava di essere seguito e che, per fortuna e nonostante tutto, ha avuto un’alta partecipazione di pubblico.
      A giorni pubblicheremo comunque le riprese dell’incontro e le metteremo a disposizione su questo sito, Youtube e Facebook.
      La prossima volta ci impegneremo certamente di più, grazie per lo sprono a migliorarci!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.