Blog/Notizie dal Comune/Sara Scapin

Matrimoni con rito civile: ora gli sposi possono dire “sì” al Parco Guizze

Matrimonio al parco

Matrimonio al parco

Le vacanze natalizie sono da poco finite ma per le coppie che stanno progettando il loro matrimonio e che pensano di sposarsi in primavera-estate 2017 questo è il periodo giusto per pensare alla location.

Su mia proposta e con la collaborazione dell’assessore Stefania Pierazzo, l’Amministrazione Comunale di San Giorgio delle Pertiche, con delibera di Giunta n.126 del 30/08/2016, ha deciso di esternalizzare il rito del matrimonio in un sito diverso dalla casa comunale, individuando come nuovo sito il Parco Guizze.


COSA SIGNIFICA

Il matrimonio con rito civile, che normalmente viene celebrato presso la Sala Consiliare del Comune o presso l’Ufficio del Sindaco, potrà ora essere celebrato anche presso il Parco Guizze.


PERCHÉ

  • L’Amministrazione ritiene che questa possibilità vada incontro ai desiderata dei cittadini, infatti sempre più sposi cercano un luogo diverso dal Municipio per celebrare il proprio matrimonio, magari all’aperto, con il cosiddetto “matrimonio all’americana”.
  • Inoltre è un modo per riqualificare il Parco Guizze rendendolo più vissuto e vivibile.
  • Ormai tanti Comuni hanno aperto la possibilità di celebrare il matrimonio con rito civile in ville e parchi. Anche San Giorgio delle Pertiche ora offre questa possibilità.


ALCUNE INFORMAZIONI

Il matrimonio potrà essere celebrato presso il parco il primo e il terzo sabato del mese dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nell’apposita area individuata. Fatta eccezione per la predetta area nei giorni ed ore indicate, il parco resta ad uso pubblico. La tariffa è la stessa del matrimonio celebrato in Comune (100,00 €) e prevede anche che la sala resti disponibile in caso di improvviso maltempo.

Chiunque fosse interessato può trovare ulteriori informazioni cliccando qui o rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici, Statistici, Bibliotecari e Culturali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.